Call for paper Convegno SISS Catania 2020

 

Cari Colleghi e cari Soci della SISS,

sono lieto di invitarvi a partecipare al Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia della Scienza che si terrà il 27 e 28 marzo 2020, presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Catania.

Proseguendo il cammino felicemente iniziato con il precedente convegno della nostra Società, tenutosi a Sasso Marconi nel 2016, la comunità italiana degli studiosi di storia delle scienze e delle tecniche avrà nuovamente la possibilità di riunirsi per confrontarsi e discutere di studi, ricerche e progetti, anche a carattere interdisciplinare.

Naturalmente il convegno è aperto anche ad una partecipazione internazionale ed una specifica Call for Papers in lingua inglese sarà diffusa nei principali canali di informazione a carattere storico-scientifico.

Qui potete scaricare l’invito a presentare proposte di sessioni tematiche e contributi individuali (scadenza 25 gennaio 2020) e il modulo per l’iscrizione al convegno. Altre informazioni di carattere logistico sono già disponibili nella pagina dedicata all’evento sul sito web della SISS: https://www.siss.uniba.it/eventi/convegno-siss-catania-2020/

Il Comitato Organizzatore sta preparando un’escursione storico-naturalistica sull’Etna per la giornata di domenica 29 marzo 2020: ulteriori informazioni saranno inviate via email e rese disponibili sul sito prossimamente.

Vi anticipo inoltre che nel corso del Convegno si terrà anche l’Assemblea Annuale della SISS e verrà assegnato il Premio SISS Giovani in Storia delle Scienze e delle Tecniche.

Mi auguro di incontrarvi numerosi a Catania e di condividere con voi non solo i risultati dei vostri studi, ma anche idee e proposte per lo sviluppo della nostra disciplina e la crescita della nostra Società.

Con i più cordiali saluti,

Ezio Vaccari

Presidente della SISS

Torna alla pagina del Convegno