Iscriviti alla società

Al fine di favorire la collaborazione nazionale e internazionale tra i cultori di questi studi, la Società promuove ricerche, organizza convegni, seminari, conferenze, mostre, cura pubblicazioni, anche in collaborazione con Società e Istituzioni italiane e straniere, sia di carattere generale che disciplinare. Possono far parte della Società studiosi italiani e stranieri, indipendentemente dal loro indirizzo di ricerca.

La richiesta di associazione per i nuovi soci – corredata di un curriculum e di una breve motivazione – va inviata via e-mail alla presidente in carica Elena Canadelli all’indirizzo: elena.canadelli@unipd.it e, per conoscenza, all’indirizzo info@societastoriadellascienza.it. La presidente, coadiuvata dal Consiglio direttivo, valuta le singole domande caso per caso. Per i soci già iscritti che rinnovano l’iscrizione non serve inoltrare la richiesta di associazione.

I soci SISFA usufruiscono della riduzione della quota di socio ordinario secondo l‘accordo stipulato tra le due società, quindi versano 35€.

E’ possibile iscriversi alla Società tramite bonifico bancario ( nuovo codice IBAN:  IT90F0306909606100000178434; per i bonifici dall’estero, BIC: BCITITMM ), intestato a SOCIETA’ ITALIANA DI STORIA DELLA SCIENZA, indicando nella causale del versamento nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email o indirizzo postale, qualifica e luogo di lavoro, anno di riferimento della quota sociale. Il pagamento via PayPal è attivo a questo Link. E’ possibile regolare anche l’iscrizione non ancora pagata e relativa ad anni precedenti.

Socio ordinario

50,00 /anno

Socio istituzionale

100,00 /anno
  • enti e istituzioni

Socio giovane

20,00 /anno
  • studenti, dottorandi, borsisti, assegnisti